Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                
Bellezza Salute
Vedi tutte le notizie


Le notizie della Salute

Benefici e proprietà della cannella Benefici e proprietà della cannella
La cannella è una spezia parecchio utilizzata in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci. In pochi sanno però che essa può, ovviamente se impiegata nei modi e nelle quantità corrette, contribuire a tenere sotto controllo la quantità di zucchero presente nel tessuto ematico.
Riconoscere e curare la scabbia Riconoscere e curare la scabbia
La scabbia è una malattia cutanea generata dall'azione di un acaro. Il primo segno della presenza di questo parassita è il costante prurito localizzato nella zona in cui questo agisce. In genere tale prurito diventa più intenso laddove l'insetto decide di deporre le uova.
Tutto sul pap test Tutto sul pap test
Il pap test è un esame medico di fondamentale importanza; in un arco di tempo abbastanza ridotto infatti è possibile verificare l'eventuale presenza di cellule alterate localizzate in prossimità della cervice uterina. Questo serve ad appurare la presenza o meno di lesioni o tumori a carico del collo dell'utero. Il pap test, eseguito ovviamente dal ginecologo di fiducia, prevede l'asportazione di una piccola parte dei tessuti della cervice grazie al supporto di piccoli spazzolini.
La ginnastica posturale La ginnastica posturale
La gravidanza è per ogni donna un'esperienza unica. Alla gioia di mettere al mondo un bebè si accompagna però qualche piccolo disagio che le future mamme sopportano sempre con pazienza e amore. Tra questi c'è senza dubbio il mal di schiena.

Capelli sottili; ecco come rinvigorirli


I capelli sottili appaiono spesso disordinati e non proprio in salute. Ciò avviene perché non hanno un giusto volume o ancora perché raramente hanno la brillantezza tipica di una chioma sana. Inoltre l'eccessiva facilità con cui tendono a spezzarsi contribuisce a dare alla capigliatura una forma disordinata ed un aspetto genericamente poco curato. Il capello così sottile, può derivare da cause genetiche ed in questo caso è difficile poter intervenire. Tuttavia in molti casi i capelli tendono a diventare sottili a seguito di un'alimentazione squilibrata, ad esempio povera di proteine, o di trattamenti di bellezza aggressivi continui e ripetuti nel tempo oppure ancora dello stress. In ogni caso si consiglia di intervenire in merito utilizzando dei detergenti ad azione rinvigorente e voluminizzante. In particolare pare che i prodotti più efficaci contengano collagene, sostanza di cui si ritiene comunemente composta la pelle, ma che in realtà è presente anche nei capelli, estratti di melograno e avocado. A questi si assocerà poi uno shampoo a base di rhassoul, una sostanza che nutre e fortifica i capelli. Si consiglia poi di utilizzare una volta al mese dei prodotti a base di vitamina E. Per conferire un aspetto più curato alla capigliatura è bene avvalersi di schiume ricche di polimeri ad azione fissante, di piegare la testa verso il basso mentre si asciugano i capelli e di usare un buon diffusore. Se i capelli sono diventati sottili a seguito di errate abitudini alimentari o perché si è cambiato repentinamente il proprio stile di vita, dietro parere medico, è possibile assumere degli integratori. Resta comunque preferibile, e senza dubbio più sana, la scelta di intervenire direttamente sull'alimentazione ingerendo alimenti in grado di accrescere la produzione di melatonina o ancora ricchi di vitamina B6. In linea di massima ciò si tradurrà nella presenza molto più massiccia nella dieta di vegetali non trattati (soprattutto spinaci), di frutti tropicali quali i kiwi e le banane, e di alcuni cereali quali il mais o ancora il riso. É bene poi che alla sera si scelga di consumare un pasto a base di carni bianche, pesci non grassi o legumi. Di aiuto infine può essere ricorrere periodicamente ad impacchi erboristici.



venerdì 25 ottobre 2013
Tags: Capelli