Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                
Bellezza Salute
Vedi tutte le notizie


Le notizie della Salute

Benefici e proprietà della cannella Benefici e proprietà della cannella
La cannella è una spezia parecchio utilizzata in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci. In pochi sanno però che essa può, ovviamente se impiegata nei modi e nelle quantità corrette, contribuire a tenere sotto controllo la quantità di zucchero presente nel tessuto ematico.
Riconoscere e curare la scabbia Riconoscere e curare la scabbia
La scabbia è una malattia cutanea generata dall'azione di un acaro. Il primo segno della presenza di questo parassita è il costante prurito localizzato nella zona in cui questo agisce. In genere tale prurito diventa più intenso laddove l'insetto decide di deporre le uova.
Tutto sul pap test Tutto sul pap test
Il pap test è un esame medico di fondamentale importanza; in un arco di tempo abbastanza ridotto infatti è possibile verificare l'eventuale presenza di cellule alterate localizzate in prossimità della cervice uterina. Questo serve ad appurare la presenza o meno di lesioni o tumori a carico del collo dell'utero. Il pap test, eseguito ovviamente dal ginecologo di fiducia, prevede l'asportazione di una piccola parte dei tessuti della cervice grazie al supporto di piccoli spazzolini.
La ginnastica posturale La ginnastica posturale
La gravidanza è per ogni donna un'esperienza unica. Alla gioia di mettere al mondo un bebè si accompagna però qualche piccolo disagio che le future mamme sopportano sempre con pazienza e amore. Tra questi c'è senza dubbio il mal di schiena.

Come garantirsi delle belle labbra anche d'inverno


Quando l'inverno incalza sembra quasi che tutto il nostro corpo ne risenta. Uno dei suoi primi effetti sul corpo si manifesta sulla pelle; questa si raggrinzisce, si screpola e molte volte sembra invecchiare all'improvviso. L'intensità di tali fenomeni è estremamente variabile, ma in certi casi può essere talmente marcata da produrre su tutta la cute, labbra comprese, vere e proprie ferite sanguinolente e molte volte anche dolorose. Per evitare problemi di questo tipo, di certo non gravi, ma alquanto fastidiosi, è necessario provvedere alla costante idratazione del tessuto epidermico e, in questo caso, delle labbra. Per far ciò non bisogna, come purtroppo fanno in tanti, inumidire con la saliva le proprie labbra; questa infatti ha una composizione chimica tendente all'acido e per questo motivo potrebbe danneggiare i tessuti già sfaldati o comunque soggetti a screpolatura. Quando le labbra risultano già compromesse invece è necessario intervenire subito in modo da bloccare sul nascere noiose conseguenze. Per far ciò si potrà optare per l'impiego di parecchi rimedi naturali. Uno dei più efficaci prevede che ci si cospargano le labbra di miele, unguento dalle comprovate virtù cicatrizzanti. Trascorsa una trentina di minuti sarà poi possibile ripulire la zona interessata. Utile a tal riguardo può dimostrarsi anche l'olio essenziale di incenso miscelato a poche gocce di olio di germe di grano. Una volta che i due ingredienti saranno stati ben amalgamati verranno posti sulle labbra che trarranno immediato vantaggio dalle proprietà emollienti dei suddetti oli. Un vecchio rimedio che sembra ancora funzionare prevede invece l'azione combinata di cera d'api e del comunissimo olio extravergine d'oliva. I due ingredienti verranno miscelati sul fuoco e, quando prenderanno la forma di un fluido omogeneo, verranno lasciati a raffreddare in un contenitore. Qui si solidificheranno fino a formare un potentissimo burro di cacao. Una buona soluzione è anche quella di spalmare sulle labbra dell'olio di albero del thè o del burro. Quest'ultimo in particolare renderà possibile l'asportazione di eventuali pellicine mediante uno spazzolino per i denti.



venerdì 25 ottobre 2013
Tags: Labbra