Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                
Bellezza Salute
Sfoglia tutti gli articoli


Notizie di Bellezza

Capelli sottili; ecco come rinvigorirli Capelli sottili; ecco come rinvigorirli
I capelli sottili appaiono spesso disordinati e non proprio in salute. Ciò avviene perché non hanno un giusto volume o ancora perché raramente hanno la brillantezza tipica di una chioma sana. Inoltre l'eccessiva facilità con cui tendono a spezzarsi contribuisce a dare alla capigliatura una forma disordinata ed un aspetto genericamente poco curato.
Welcome Fitness 2012 Welcome Fitness 2012
Il 14 ed il 15 aprile scorsi ha avuto luogo la ventiquattresima edizione del Welcome Fitness. Qui, nella bella località marittima di Cervia, la FIF, acronimo per Federazione Italiana Fitness, ha avuto modo di presentare a tutti gli intervenuti le ultime tendenze e le più creative invenzioni nell'ambito del fitness.
Come garantirsi delle belle labbra anche d'inverno Come garantirsi delle belle labbra anche d'inverno
Quando l'inverno incalza sembra quasi che tutto il nostro corpo ne risenta. Uno dei suoi primi effetti sul corpo si manifesta sulla pelle; questa si raggrinzisce, si screpola e molte volte sembra invecchiare all'improvviso.
Caccia alle rughe per ritrovare la giovinezza Caccia alle rughe per ritrovare la giovinezza
Le rughe sono l’annoso problema che affligge tutte le donne, sono il segno principale dell’invecchiamento cutaneo e sono determinate soprattutto da una progressiva riduzione del collagene sottocutaneo, proteina essenziale che serve a sostenere i tessuti della pelle. La maggior parte delle donne ricorre a vari interventi di chirurgia plastica più o meno invasivi per combattere questo problema ma bisognerebbe anche dire che l’invecchiamento è una fase naturale della vita che un intervento di chirurgia non può ostacolare.

Le cause dell'obesità


Essere in sovrappeso, o peggio ancora obesi, non significa soltanto non avere una linea perfetta ma anche e soprattutto essere vittime, o divenire prima o poi tali, di parecchi disturbi e di un gran numero di malattie più o meno gravi. Ormai tutti infatti siamo a conoscenza che troppi chili in più si possono tradurre in patologie a carico del sistema cardiovascolare, in disturbi alle ossa, in diabete o, purtroppo, in qualcosa di peggiore. Dato che questi aspetti sono noti a tutti, bisognerebbe forse soffermarsi a pensare per quale motivo l'obesità sta diventando uno dei maggiori problemi delle aree industrializzate del mondo. Essere obesi non è soltanto l'ovvia conseguenza del mangiar male o smodatamente. In pochi sanno infatti che le persone in sovrappeso hanno spesso problemi di insonnia; ciò avviene per svariati motivi; da una parte possono essere affetti da NES, ossia da un disturbo alimentare che li spinge a consumare continui spuntini notturni, dall'altra parte possono pagare le conseguenze di uno squilibrio ormonale (chi ha difficoltà a prendere sonno o a dormire per un congruo numero di ore può infatti sviluppare la tendenza a produrre un numero eccessivamente alto di ormoni della fame). Ciò spinge l'individuo a mangiare smodatamente e, non riuscendo a procurarsi un appagamento apprezzabile, a ricorrere a cibi dolci o grassi. Un bioritmo così alterato confonde il corpo che crede di vivere in una giornata prolungata e che quindi per affrontare le ore in cui si resta vigili richiede sempre più cibo. Un discorso simile può essere fatto per coloro i quali conducono una vita stressante e che possono ricadere nel NES o ancora nella ricerca di compensazioni psicofisiche nel cibo. Il peso poi può aumentare, a prescindere dallo stile di vita adottato, anche a causa del malfunzionamento della tiroide. I chili in più possono quindi essere spia di altri problemi per cui, se è vero che essere un po' più in carne delle amiche non deve essere un dramma, è altrettanto vero che qualche taglia in più deve servire a farci riflettere sulle attenzioni che dedichiamo a noi stessi.



venerdì 25 ottobre 2013
Tags: Dieta