Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                
Bellezza Salute
Vedi tutte le notizie


Le notizie della Salute

Benefici e proprietà della cannella Benefici e proprietà della cannella
La cannella è una spezia parecchio utilizzata in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci. In pochi sanno però che essa può, ovviamente se impiegata nei modi e nelle quantità corrette, contribuire a tenere sotto controllo la quantità di zucchero presente nel tessuto ematico.
Riconoscere e curare la scabbia Riconoscere e curare la scabbia
La scabbia è una malattia cutanea generata dall'azione di un acaro. Il primo segno della presenza di questo parassita è il costante prurito localizzato nella zona in cui questo agisce. In genere tale prurito diventa più intenso laddove l'insetto decide di deporre le uova.
Tutto sul pap test Tutto sul pap test
Il pap test è un esame medico di fondamentale importanza; in un arco di tempo abbastanza ridotto infatti è possibile verificare l'eventuale presenza di cellule alterate localizzate in prossimità della cervice uterina. Questo serve ad appurare la presenza o meno di lesioni o tumori a carico del collo dell'utero. Il pap test, eseguito ovviamente dal ginecologo di fiducia, prevede l'asportazione di una piccola parte dei tessuti della cervice grazie al supporto di piccoli spazzolini.
La ginnastica posturale La ginnastica posturale
La gravidanza è per ogni donna un'esperienza unica. Alla gioia di mettere al mondo un bebè si accompagna però qualche piccolo disagio che le future mamme sopportano sempre con pazienza e amore. Tra questi c'è senza dubbio il mal di schiena.

la bellezza della pelle e la pulizia del viso


La pulizia del viso è considerata una delle ricette fondamentali di bellezza e che consente di mantenere la superficie cutanea pulita e inattaccabile dalle impurità, dalle cellule morte e dai classici punti neri; le donne in passato ricorrevano a vari metodi molto meno professionali come i suffumigi o gli impacchi di acqua calda che sostituivano le più moderne tecniche di pulizia del viso, i risultati non erano gli stessi ma oggi, con i vari trattamenti professionali o fai da te, si possono raggiungere dei risultati davvero sorprendenti.
Innanzitutto per mantenere una pelle sana e rigenerata basta anche detergere il viso quotidianamente al mattino e alla sera con un prodotto detergente  adatto al proprio tipo di pelle, questa procedura è molto importante più di qualsiasi altro tipo di trattamento professionale e, soprattutto alla sera, la pulizia del viso diventa fondamentale per rimuovere tutte le tracce di inquinamento e  di polvere che si sono accumulate durante la giornata. Anche quando non ci si trucca la pelle deve essere idratata e detersa, quindi la sera sarà meglio pulire il viso in modo che la superficie cutanea respirerà meglio e rimarrà pulita.
La pulizia del viso fai da te rimane uno dei metodi più pratici e più efficaci, in casa e in piena comodità ci si potrà prendere cura della propria pelle usando dei prodotti specifici e adatti al proprio tipo di cute; uno di questi prodotti è l’olio di nocciola che può essere usato quotidianamente e che viene usato per pelli grasse ed impure. È un prodotto naturale e di conseguenza non arrecherà danni al viso e può essere usato anche come base struccante, è un vero e proprio detergente ed ha un’azione purificante, astringente e regolatrice nella produzione di sebo.
Un altro prodotto altamente naturale  nella pulizia del viso è la camomilla usata sempre per pelli grasse ed impure, mentre per chi ha la pelle secca il rimedio naturale è l’olio di oliva o l’olio di mandorle dolci; quest’ultimo può essere usato anche nella zona del contorno occhi e riesce a rimuovere anche tracce di matite e mascara.
La pulizia del viso fai da te deve essere seguita poi da un trattamento molto più profondo ed accurato ogni 40/45 giorni, quando si dovranno rimuovere le cellule morte e favorire il rinnovamento cellulare della superficie cutanea; il trattamento consiste in tre fasi che sono detersione, scrub e applicazione di una maschera. Una volta effettuato questo trattamento la pelle sarà rigenerata e pulita e i risultati saranno garantiti.



venerdì 25 ottobre 2013
Tags: Viso, Pelle