Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                
Bellezza Salute
Vedi tutte le notizie


Le notizie della Salute

Benefici e proprietà della cannella Benefici e proprietà della cannella
La cannella è una spezia parecchio utilizzata in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci. In pochi sanno però che essa può, ovviamente se impiegata nei modi e nelle quantità corrette, contribuire a tenere sotto controllo la quantità di zucchero presente nel tessuto ematico.
Riconoscere e curare la scabbia Riconoscere e curare la scabbia
La scabbia è una malattia cutanea generata dall'azione di un acaro. Il primo segno della presenza di questo parassita è il costante prurito localizzato nella zona in cui questo agisce. In genere tale prurito diventa più intenso laddove l'insetto decide di deporre le uova.
Tutto sul pap test Tutto sul pap test
Il pap test è un esame medico di fondamentale importanza; in un arco di tempo abbastanza ridotto infatti è possibile verificare l'eventuale presenza di cellule alterate localizzate in prossimità della cervice uterina. Questo serve ad appurare la presenza o meno di lesioni o tumori a carico del collo dell'utero. Il pap test, eseguito ovviamente dal ginecologo di fiducia, prevede l'asportazione di una piccola parte dei tessuti della cervice grazie al supporto di piccoli spazzolini.
La ginnastica posturale La ginnastica posturale
La gravidanza è per ogni donna un'esperienza unica. Alla gioia di mettere al mondo un bebè si accompagna però qualche piccolo disagio che le future mamme sopportano sempre con pazienza e amore. Tra questi c'è senza dubbio il mal di schiena.

Depilazione con laser: le innovazioni


La depilazione è una tecnica molto usata sia dalle donne che dagli uomini, per scopi igienico-sanitari o per motivi estetici, la depilazione dei peli superflui può essere fatta su varie parti del corpo come viso, ascelle, gambe ed inguine e molto spesso serve anche per rimuovere definitivamente i peli grazie alla tecnica dell’epilazione. Per molti la presenza di peli superflui sul corpo è considerata uno sgradevole inestetismo e quindi si fa ricorso alla depilazione per risolvere questo problema, attualmente questo inconveniente riguarda anche moltissimi uomini che, per attività sportive o per motivi estetici, ricorrono anche loro alla depilazione
Come dicevamo la depilazione può essere fatta su varie parti del corpo dove sono presenti peli superflui tranne la regione palmare, plantare e le mucose; per quanto riguarda l’uomo la depilazione andrà fatta maggiormente sul viso, nella zona pettorale o nelle gambe, mentre per quanto riguarda le donne le zone più interessate dalla presenza di peli sono ascelle, gambe, inguine e braccia. Ricordiamo anche che c’è differenza tra depilazione ed epilazione, la prima infatti riguarda l’eliminazione temporanea e non definitiva dei peli, essa può essere definita come una pratica igienica che risolve temporaneamente il problema ed elimina soltanto la lunghezza dei peli, mentre l’epilazione elimina tutto il pelo bulbo compreso.
Uno dei metodi più efficaci per quanto riguarda la rimozione definitiva dei peli superflui è la depilazione con laser che oggi sta riscuotendo molto successo; questa tecnica colpisce direttamente la melanina contenuta nel bulbo del pelo e, con un processo chiamato foto termolisi selettiva, l’energia luminosa del laser si trasforma in energia termica e provoca una reazione tale da far esplodere letteralmente le cellule del bulbo pilifero con la conseguente cancellazione dello stesso. Il pelo in eccesso non ricrescerà più e si avrà una rimozione o epilazione definitiva, con questa tecnica però i risultati variano da persona a persona e anche a seconda del tipo di pelle del paziente.
Per ottenere degli ottimi risultati con la depilazione laser sono necessarie più sedute in modo che i peli vengano eliminati nelle loro varie fasi di crescita, sul risultato finale inoltre incidono anche altre componenti personali del paziente come quelle fisiologiche o ereditarie, ma la capacità dell’estetista o del medico che effettuerà il trattamento saranno necessarie per l’ottenimento dell’obiettivo finale. Anche la validità della tecnologia usata come il laser o la luce pulsata sarà fondamentale per eseguire una corretta depilazione laser ed ottenere un risultato davvero valido.   



venerdì 25 ottobre 2013