Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                
Bellezza Salute
Vedi tutte le notizie


Le notizie della Salute

Benefici e proprietà della cannella Benefici e proprietà della cannella
La cannella è una spezia parecchio utilizzata in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci. In pochi sanno però che essa può, ovviamente se impiegata nei modi e nelle quantità corrette, contribuire a tenere sotto controllo la quantità di zucchero presente nel tessuto ematico.
Riconoscere e curare la scabbia Riconoscere e curare la scabbia
La scabbia è una malattia cutanea generata dall'azione di un acaro. Il primo segno della presenza di questo parassita è il costante prurito localizzato nella zona in cui questo agisce. In genere tale prurito diventa più intenso laddove l'insetto decide di deporre le uova.
Tutto sul pap test Tutto sul pap test
Il pap test è un esame medico di fondamentale importanza; in un arco di tempo abbastanza ridotto infatti è possibile verificare l'eventuale presenza di cellule alterate localizzate in prossimità della cervice uterina. Questo serve ad appurare la presenza o meno di lesioni o tumori a carico del collo dell'utero. Il pap test, eseguito ovviamente dal ginecologo di fiducia, prevede l'asportazione di una piccola parte dei tessuti della cervice grazie al supporto di piccoli spazzolini.
La ginnastica posturale La ginnastica posturale
La gravidanza è per ogni donna un'esperienza unica. Alla gioia di mettere al mondo un bebè si accompagna però qualche piccolo disagio che le future mamme sopportano sempre con pazienza e amore. Tra questi c'è senza dubbio il mal di schiena.

Le unghie perfette


Le mani parlano di noi, della nostra personalità e del nostro modo di fare, avere delle mani e unghie sempre perfette in ogni occasione sono un ottimo biglietto da visita sia nel mondo del lavoro che nei rapporti interpersonali.
La cura delle mani però non si rifà solamente ai giorni nostri ma già dal 5000 a.C. una delle tecniche particolarmente utilizzate dalle donne era la nail art, ovvero la decorazione delle unghie con colori o decori proprio per simboleggiare la differenza tra le diverse caste sociali, avere delle mani poco curate indicava il grande lavoro svolto dalle donne più povere.
In India si utilizzava l'hennè per la decorazione sui palmi di mani e piedi, utilizzato soprattutto nelle cerimonie nuziali dove i parenti dello sposo si preoccupavano di decorare mani e piedi della futura nuora, a Roma invece le matrone utilizzavano un mix di grasso e di sangue di ovino per decorare le unghie.
Sicuramente ai giorni nostri esistono svariate tecniche per tenere le unghie sempre perfette a lungo visto i ritmi frenetici a cui dobbiamo sottostare, proprio per questo molte tecniche nel corso degli anni si sono affinate garantendoci praticità e un ottimo risultato.
Molte sono le donne che si dilettano con il fai da te ma molte altre invece, proprio per l'inesperienza preferiscono rivolgersi in centri specializzati dove personale assolutamente esperto ci possa garantire un ottimo risultato e duraturo.
Tra le tecniche di ricostruzione più in voga al momento c'è la ricostruzione con smalto semipermanente, che garantisce un risultato eccellente senza l'utilizzo di particolari apparecchiature, molto più pratico e veloce ma soprattutto duraturo, visto che l'intero trattamento dura per più di due settimane. Lo smalto semipermanente definito anche smalto in gel rappresenta la rivoluzione nel mondo della nail art, uno smalto professionale che viene applicato sul letto dell'unghia senza l'uso di apposite lampade UV che garantisce lucentezza e durata, il compromesso ideale per ogni donna...
Anche se una delle tecniche di ricostruzione unghie più utilizzate resta la ricostruzione in gel, ne esistono vari tipologie di trattamenti di ricostruzione in gel che presentano diverse caratteristiche, monofasiche o trifasiche, i gel si presentano molto fluidi e facilmente lavorabili, si applicano sul letto dell'unghia e vengono asciugati sotto lampada UV in quanto essendo fotoindurenti non si asciugherebbero se non esposti ai raggi UV.
Per chi invece vuole osare oltre alle già citate tecniche di ricostruzione, esistono delle particolari tecniche di decorazione delle unghie, si possono applicare dei punti luce sul letto dell’unghia o decorare con smalti colorati l’unghia o con degli appositi stampini.



venerdì 25 ottobre 2013
Tags: Unghie, Nail art