Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                
Bellezza Salute
Vedi tutte le notizie


Le notizie della Salute

Benefici e proprietà della cannella Benefici e proprietà della cannella
La cannella è una spezia parecchio utilizzata in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci. In pochi sanno però che essa può, ovviamente se impiegata nei modi e nelle quantità corrette, contribuire a tenere sotto controllo la quantità di zucchero presente nel tessuto ematico.
Riconoscere e curare la scabbia Riconoscere e curare la scabbia
La scabbia è una malattia cutanea generata dall'azione di un acaro. Il primo segno della presenza di questo parassita è il costante prurito localizzato nella zona in cui questo agisce. In genere tale prurito diventa più intenso laddove l'insetto decide di deporre le uova.
Tutto sul pap test Tutto sul pap test
Il pap test è un esame medico di fondamentale importanza; in un arco di tempo abbastanza ridotto infatti è possibile verificare l'eventuale presenza di cellule alterate localizzate in prossimità della cervice uterina. Questo serve ad appurare la presenza o meno di lesioni o tumori a carico del collo dell'utero. Il pap test, eseguito ovviamente dal ginecologo di fiducia, prevede l'asportazione di una piccola parte dei tessuti della cervice grazie al supporto di piccoli spazzolini.
La ginnastica posturale La ginnastica posturale
La gravidanza è per ogni donna un'esperienza unica. Alla gioia di mettere al mondo un bebè si accompagna però qualche piccolo disagio che le future mamme sopportano sempre con pazienza e amore. Tra questi c'è senza dubbio il mal di schiena.

Tagli cortissimi o lunghissimi


Ogni anno sbuca fuori una tendenza dettata dalla moda del momento o magari ricavata da un particolare look di un personaggio famoso che ci indica che taglio o acconciatura di capelli possiamo ispirarci per essere sempre al top e al passo con le tendenze del momento.
Alcuni look ritornano dopo diversi anni, una tendenza del momento è ispirarsi agli anni 50' sia nell'abbigliamento di color bianco o blu marine, nel trucco con occhi nude e labbra rosso fuoco, ma soprattutto nelle acconciature e tagli particolari, onde anni 50', foulard tra i capelli e frange molto corte, ogni look e tendenza ricorda sempre un particolare periodo storico tanto da segnarlo nel tempo.
Ma quali sono le tendenze a cui ispirarsi nel 2013? In effetti già dalle recenti sfilate di moda abbiamo scovato qualche nuova tendenza, sarà l'anno degli estremi, con tagli di capelli o cortissimi o lunghissimi, ma anche il riccio e la frangetta.
Anche tra le star possiamo trovare ispirazione, visto che sono sempre le prime ad esibire colori shocking e tagli particolari cui ispirarci in questo nuovo anno.
A ognuno il suo taglio però.... inutile perseguire a tutti i costi un taglio di capelli che potrebbe stonare con l'armonia del nostro viso, quindi meglio evitare i tagli azzardati che potrebbero poi farci sentire in imbarazzo, seguire la moda si …ma con una certa consapevolezza.
Meglio quindi farci consigliare da un parrucchiere professionista che potrà indicarci il taglio che più si abbina al nostro viso, e non dimentichiamo di riscaldare il colore dei nostri capelli, anche se non vogliamo cambiare totalmente la colorazione dei nostri capelli, scaldiamo il colore naturale.
Ormai siamo reduci da una tendenza che volevano capelli molto stirati, nel 2013 invece la tendenza vuole capelli molto lunghi ma morbidi e sciolti per le occasioni informali, mentre per cerimonie o occasioni speciali meglio se raccolti a chignon o una coda alta. Anche se la vera tendenza del 2013 saranno i capelli molto corti, precisamente lo stile da maschiaccio, che in diverse epoche ha fatto capolino tra le tendenze più diffuse.
Tra le tendenze del 2013 troviamo il taglio Pixie, ideale per chi decide di dare un taglio netto al proprio stile, deciso  ed estroso è un taglio molto corto adatto a visi molto femminili e dolci, assolutamente sconsigliato a chi ha dei lineamenti marcati e mascolini in quanto accentuerebbe ancora di più la vostra naturale mascolinità.
Uno dei tagli più in voga al momento però è il Mod Top, un taglio ideale per chi ha i capelli molti lisci e ama la praticità, molto corto definito anche a scodella, un taglio reso famoso dai Beatles.



venerdì 25 ottobre 2013
Tags: Capelli