Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                
Bellezza Salute
Vedi tutte le notizie


Le notizie della Salute

Benefici e proprietà della cannella Benefici e proprietà della cannella
La cannella è una spezia parecchio utilizzata in cucina, soprattutto nella preparazione dei dolci. In pochi sanno però che essa può, ovviamente se impiegata nei modi e nelle quantità corrette, contribuire a tenere sotto controllo la quantità di zucchero presente nel tessuto ematico.
Riconoscere e curare la scabbia Riconoscere e curare la scabbia
La scabbia è una malattia cutanea generata dall'azione di un acaro. Il primo segno della presenza di questo parassita è il costante prurito localizzato nella zona in cui questo agisce. In genere tale prurito diventa più intenso laddove l'insetto decide di deporre le uova.
Tutto sul pap test Tutto sul pap test
Il pap test è un esame medico di fondamentale importanza; in un arco di tempo abbastanza ridotto infatti è possibile verificare l'eventuale presenza di cellule alterate localizzate in prossimità della cervice uterina. Questo serve ad appurare la presenza o meno di lesioni o tumori a carico del collo dell'utero. Il pap test, eseguito ovviamente dal ginecologo di fiducia, prevede l'asportazione di una piccola parte dei tessuti della cervice grazie al supporto di piccoli spazzolini.
La ginnastica posturale La ginnastica posturale
La gravidanza è per ogni donna un'esperienza unica. Alla gioia di mettere al mondo un bebè si accompagna però qualche piccolo disagio che le future mamme sopportano sempre con pazienza e amore. Tra questi c'è senza dubbio il mal di schiena.

L'importanza di rassodare...


Avere un corpo perfetto è il sogno di molte donne che cercano in tutti i modi possibili di ridurre notevolmente qualsiasi tipo di inestetismo visibile e fastidioso, in questi casi l'attività fisica potrebbe agevolarci e aiutare il nostro corpo ad apparire perfetto!
Soprattutto dopo una dieta drastica spesso può succedere che il tono muscolare del nostro corpo perda di elasticità, risultando flaccido e molle, inestetismo assolutamente da contrastare in ogni modo, per questo sarebbe bene durante un percorso di dimagrimento cercare di nutrire la nostra pelle con delle creme o oli che possano aiutarci a non perdere l'elasticità e prevenendo la formazione delle indelebili smagliature, ossessione di ogni donna.
Rassodare diventa il nostro secondo obiettivo subito dopo aver raggiunto il risultato atteso dalla dieta ...., le creme e i massaggi ma soprattutto l'attività fisica associata ad una buona alimentazione possono diventare le giuste tecniche da utilizzare per perseguire l'obiettivo di un corpo tonificato e rassodato.
Ma quali sono gli esercizi che possono aiutarci a rassodare velocemente il nostro corpo? Sicuramente raggiungere un risultato nel minor tempo possibile è il sogno di tutte ma l'importanza in questi casi è la costanza con la quale verranno eseguiti gli esercizi e non la velocità del raggiungimento dell'obiettivo, ma esistono delle particolari tecniche che ci possono aiutare notevolmente a rassodare cosce, fianchi e pancia.
Innanzitutto è necessario un buon riscaldamento muscolare in modo da limitare ogni trauma a muscoli e articolazioni, successivamente potremmo eseguire almeno 30 minuti di attività aerobica, successivamente praticare lo stretching, gli esercizi ripetuti e costanti possono facilitare il processo di rassodamento muscolare.
Un corretto stile di vita, una dieta sana e l'attività fisica che aiuta a migliorare le funzioni della circolazione, aumentano il tono dei muscoli e della pelle aiutando l'intero sistema immunitario a trarre benefici, un corpo ben rassodato con i muscoli definiti migliora sicuramente l'aspetto estetico della persona ma soprattutto nè guadagna in salute.
Un corpo rassodato nasce dal giusto equilibrio tra grasso e massa muscolare proprio per questo è necessario curare sia l'alimentazione che l'attività fisica, non avrebbe alcun senso fare sport e poi sfogarsi sul cibo...
Ogni tipologia di sport tende a mettere in moto alcuni gruppi di muscoli, quindi è necessario scegliere lo sport che innanzitutto ci fa stare bene e ci piace di più, in secondo luogo è necessario cercare di capire lo sport che fa al caso nostro, esistono però alcuni sport come la danza e il nuoto che tendono a far lavorare l'intero scheletro, la danza infatti contribuisce a favorire la crescita mentre il nuoto coinvolgendo ogni muscolo del corpo tende a far bruciare all'organismo una quantità notevole di calorie, ottimo per cercare di rassodare il nostro corpo...



venerdì 25 ottobre 2013
Tags: Fitness