Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                
Bellezza Salute
Sfoglia tutti gli articoli


Notizie di Bellezza

Capelli sottili; ecco come rinvigorirli Capelli sottili; ecco come rinvigorirli
I capelli sottili appaiono spesso disordinati e non proprio in salute. Ciò avviene perché non hanno un giusto volume o ancora perché raramente hanno la brillantezza tipica di una chioma sana. Inoltre l'eccessiva facilità con cui tendono a spezzarsi contribuisce a dare alla capigliatura una forma disordinata ed un aspetto genericamente poco curato.
Welcome Fitness 2012 Welcome Fitness 2012
Il 14 ed il 15 aprile scorsi ha avuto luogo la ventiquattresima edizione del Welcome Fitness. Qui, nella bella località marittima di Cervia, la FIF, acronimo per Federazione Italiana Fitness, ha avuto modo di presentare a tutti gli intervenuti le ultime tendenze e le più creative invenzioni nell'ambito del fitness.
Come garantirsi delle belle labbra anche d'inverno Come garantirsi delle belle labbra anche d'inverno
Quando l'inverno incalza sembra quasi che tutto il nostro corpo ne risenta. Uno dei suoi primi effetti sul corpo si manifesta sulla pelle; questa si raggrinzisce, si screpola e molte volte sembra invecchiare all'improvviso.
Caccia alle rughe per ritrovare la giovinezza Caccia alle rughe per ritrovare la giovinezza
Le rughe sono l’annoso problema che affligge tutte le donne, sono il segno principale dell’invecchiamento cutaneo e sono determinate soprattutto da una progressiva riduzione del collagene sottocutaneo, proteina essenziale che serve a sostenere i tessuti della pelle. La maggior parte delle donne ricorre a vari interventi di chirurgia plastica più o meno invasivi per combattere questo problema ma bisognerebbe anche dire che l’invecchiamento è una fase naturale della vita che un intervento di chirurgia non può ostacolare.

Quanta fatica dimagrire...


Cosa non si fa per perdere quel chilo di troppo che ci fa risultare gonfie e goffe ad ogni nostro movimento! Essere in forma soprattutto durante la stagione estiva è l'obiettivo di tutte, proprio per questo subito dopo le feste natalizie ci ritroveremo alle prese con centimetri e bilancia per fare il punto della situazione, ma quanta sofferenza dietro a diete assolutamente drastiche che poi non ci garantiscono il risultato sperato?
Milioni sono le diete che ogni anno spopolano tra riviste e web, promettono di perdere centimetri e chili che forse poi recupereremo anche con una piccola concessione, ma quali sono le diete più in voga e che impazzano sul web al momento?
Sicuramente non possono mancare nel nostro elenco, la dieta del minestrone e la dieta monotematica, ovvero che prevede l’assunzione di un solo alimento, soprattutto frutta o verdura, per circa una settimana contribuendo quindi ad una diminuzione significativa di peso, mentre la dieta del minestrone conosciuta dalle nonne alle giovani teenager è la più utilizzata, e prevede l’assunzione, almeno una volta al giorno di minestrone, evitando assolutamente cibi ricchi di proteine o carboidrati.
Ma le diete più in voga del momento promettono fisici degni di far invidia alla più bella top model, la dieta delle star, prediletta soprattutto dalle attrici USA, il paese della tendenza in assoluto che detta mode e stili perseguiti da molti, la New York diet, una dieta super proteica che proibisce l’assunzione di carboidrati, ma anche la baby food diet, che prevede l’assunzione di omogeneizzati, , una drastica alimentazione per il fisico adulto che necessita assolutamente di valori nutrizionali totalmente differenti da un bambino.

La più nota e anche la più seguita è la dieta Dukan, divenuta celebre da Kate Middleton, prevede un regime alimentare diviso in fasi più o meno aggressive, aboliti i carboidrati come in molte diete drastiche e prevede un regime alimentare proteico.
Tra le diete più orribili e particolarmente inquietanti troviamo la dieta del verme, un parassita iniettato nel corpo della persona che portano alla riduzione dell’appetito e di conseguenza alla diminuzione di peso, mentre la dieta dei biscotti, che prevede l’assunzione di almeno 6 biscotti al giorno, i biscotti vengono arricchiti con proteine animali e gli conferiscono un sapore alquanto orribile!
Tra le diete iperproteiche non possiamo non citare la dieta Tisanoreica, brevetto di Gianluca Mech, che attraverso l’assunzione di alimenti privati assolutamente della loro componente di carboidrati ma resi secondo delle particolari procedure ipocalorici, la dieta promette il dimagrimento di almeno 8 chili al mese…
Noi ci permettiamo di darvi qualche consiglio…quando programmiamo di dimagrire dobbiamo armarci innanzitutto di convinzione e di pazienza sono questi soprattutto gli alimenti indispensabili per ritornare in forma, non ci vuole tanta fatica ma solo un pizzico di fantasia e la nostra amata dieta mediterranea ci da molti spunti…



venerdì 25 ottobre 2013