Pacchetti Benessere ed offerte SPA, wellness e beauty farm nelle Marche Inserisci la tua Azienda è gratis!
Facebook seguici su Facebook!



                

Salute


Per chi una casa ce l'ha già potrebbe essere necessario ristrutturarla o arredarla divertendosi a realizzare un ambiente che soddisfi le esigenze di entrambi. Per quanto riguarda l'arredamento le proposte, oggi, sono molteplici e di tutti i prezzi, per tutti i gusti. Per chi una casa invece non ce l'ha, il percorso è più lungo e a volte complicato. La prima domanda che una coppia si pone &eacuto;: affittare o comprare? Se si decide di comprare, la ricerca di un'abitazione che rispecchi le esigenze della coppia è il primo passo da compiere. Un volta trovata la casa generalmente si ricorre ad un mutuo con tutte le scelte che questo comporta, un impegno non indifferente per le giovani coppie. Per non essere soli in questo difficile percorso sarebbe vantaggioso ricorrere all'aiuto di istituti di credito specializzati, in particolare quelli che si occupano nello specifico di mutui prima casa, che possono offrire consulenze immobiliari e finanziarie aiutando la coppia nella scelta più vantaggiosa.

Sempre più spesso capita di vedere nelle vetrine o all'interno delle librerie il cartello "Si accettano liste nozze". Mai come in questa occasione infatti c'è la possibilità di mettere insieme una biblioteca come si deve o colmare i buchi di entrambe quelle già esistenti che, presumibilmente, andranno a fondersi in una sola. Nel caso in cui parenti e amici siano per lo più della stessa città, una lista nozze presso la libreria, il negozio di musica o la videoteca di fiducia sono la soluzione più sicura. Se però si vuole mirare questa scelta ai propri amici che, da bravi under 40, sanno navigare su internet, troverete online i siti che fanno al caso vostro. Sarà sufficiente digitare, su un motore di ricerca, le parole "liste nozze" libri (o "cd" o "dvd", "film" ecc.) e il nome della vostra città. Quasi certamente salterà fuori qualcosa di specifico e adatto ai vostri desideri. La catena di librerie Feltrinelli, ad esempio, ha inaugurato con successo un apposito servizio: nella sezione liste regalo del sito accederete a una home page in cui le modalità vengono spiegate esaurientemente.

 

Il servizio non si ferma alla sola lista nozze ma è valido anche per compleanni o feste di laurea e, oltre ai libri, valuta la possibilità di regalare compact disc e DVD. A questo punto, non avrete che l'imbarazzo della scelta e sarà possibile preparare una lista che comprenda di tutto un po' e presentarla in uno dei tanti negozi presenti in Italia. Vi verrà assegnato un codice identificativo e una password da scrivere in un'apposita sezione del sito intitolata "Festeggiati".

Sarà in questo modo possibile avere accesso all'elenco dei regali che man mano vengono acquistati, con tanto di indicazioni della persona che li ha scelti e una dedica scritta per voi dall'invitato. Naturalmente, saranno indicati anche libri, CD e film ancora disponibili. Per essere sempre aggiornati sul flusso delle ordinazioni, la Feltrinelli invierà periodicamente un SMS o un'e-mail in modo da vedere quando la lista sta per esaurirsi o sarà completata. Unico inconveniente nel caso si scelgano le tre tipologie di regali insieme, è che la lista può essere depositata solamente nei punti vendita la Feltrinelli Libri e Musica o nelle città dove sono presenti sia punti vendita la Feltrinelli, sia RicordiMediaStores.

 

Che cosa devono fare gli invitati
Fornirete agli invitati una password a sua volta rilasciata dalla libreria presso cui avete depositato la lista nozze, attraverso la quale questi ultimi potranno avere accesso all'elenco dei regali disponibili. Nel caso che la lista regali sia stata depositata in una città diversa da quella in cui l'invitato risiede, non esistono problemi di sorta: basta che chi deve fare il regalo si rechi presso il punto vendita a lui più vicino, purch&eacuto; tratti il prodotto scelto. Piccolo accorgimento: stampando la pagina delle disponibilità sarà più facile per l'invitato (e per i commessi!) sbrigare l'acquisto. Ovvio un controllo al computer della libreria prima di pagare, per verificare se nel tempo intercorso tra la stampata e l'acquisto qualcuno ha scelto gli stessi libri. A questo punto, non resta che da augurarvi buona lettura, buon ascolto e buona visione!

Categorie disponibili


Cerca anche:
Medici e professionisti AnconaMedici e professionisti Ascoli PicenoMedici e professionisti FermoMedici e professionisti MacerataMedici e professionisti Pesaro Urbino - Farmacie AnconaFarmacie Ascoli PicenoFarmacie FermoFarmacie MacerataFarmacie Pesaro Urbino - Parafarmacie AnconaParafarmacie Ascoli PicenoParafarmacie FermoParafarmacie MacerataParafarmacie Pesaro Urbino - Ottici AnconaOttici Ascoli PicenoOttici FermoOttici MacerataOttici Pesaro Urbino - Dentisti AnconaDentisti Ascoli PicenoDentisti FermoDentisti MacerataDentisti Pesaro Urbino - Odontotecnici AnconaOdontotecnici Ascoli PicenoOdontotecnici FermoOdontotecnici MacerataOdontotecnici Pesaro Urbino - Centri Analisi AnconaCentri Analisi Ascoli PicenoCentri Analisi FermoCentri Analisi MacerataCentri Analisi Pesaro Urbino - Case di riposo AnconaCase di riposo Ascoli PicenoCase di riposo FermoCase di riposo MacerataCase di riposo Pesaro Urbino - Assistenza alla persona AnconaAssistenza alla persona Ascoli PicenoAssistenza alla persona FermoAssistenza alla persona MacerataAssistenza alla persona Pesaro Urbino - Fisioterapisti AnconaFisioterapisti Ascoli PicenoFisioterapisti FermoFisioterapisti MacerataFisioterapisti Pesaro Urbino - Poliambulatori AnconaPoliambulatori Ascoli PicenoPoliambulatori FermoPoliambulatori MacerataPoliambulatori Pesaro Urbino - Mangiare bene - diete AnconaMangiare bene - diete Ascoli PicenoMangiare bene - diete FermoMangiare bene - diete MacerataMangiare bene - diete Pesaro Urbino - Medicina nello sport AnconaMedicina nello sport Ascoli PicenoMedicina nello sport FermoMedicina nello sport MacerataMedicina nello sport Pesaro Urbino -